L’estate nella città e nella regione di Berna

L’estate bernese si fa incandescente! Fatevi coinvolgere dalle esperienze frizzanti e rinfrescanti che offre la città federale. Di seguito i nostri consigli per trovare l’attività giusta per voi.

Rinfrescarsi

Cosa c’è di meglio, in una calda giornata estiva, di un rinfrescante spruzzo d’acqua sulla pelle? Che ne dite di una nuotata in una delle più belle piscine all’aperto della Svizzera, con vista spettacolare sul Palazzo federale? Oppure preferite trovare un po’ di refrigerio in un’appartata zona balneare naturale nel Parco Naturale del Gantrisch, nell’Emmental, nell’Oberaargau o a Laupen? A Berna, le attività estive e rinfrescanti non mancano!

  • Tipp

    Per la classica via alta che dal Gantrisch permette di raggiungere la cima dello Stockhorn è ora disponibile un biglietto di andata e ritorno. Cliccare qui per scoprire l’offerta speciale.

Mangiare e bere

Vi piacerebbe consumare un menù estivo in un ristorante che adotta pratiche sostenibili oppure esplorare il centro storico della città gustandovi un gelato alla fragola passeggiando sotto i portici ombrosi?

Manifestazioni

Arte e cultura

Visitare delle bellissime mostre nei musei di Berna in estate consente di trascorrere dei momenti piacevoli al fresco. Berna ospita alcuni dei più importanti musei e gallerie della Svizzera e durante le visite guidate della città ai partecipanti vengono svelati fatti interessanti e insoliti sulla capitale svizzera.

  • Fact

    Lo sapevate che in agosto, ogni sabato l’ingresso ad alcuni luoghi culturali di Berna è gratuito?

Shopping

Se siete alla ricerca di un regalo unico e originale da offrire a una persona cara curiosate tra gli oggetti esposti negli irresistibili «Lädeli» (in italiano: negozietti) del centro storico di Berna, dichiarato patrimoni dell’UNESCO. Oppure passeggiate fra le bancarelle di uno dei tanti mercati settimanali della città per acquistare prodotti locali per il vostro barbecue, come verdure, carne o pesce. Fare la spesa a Berna è semplice e divertente, ma soprattutto comodo! I sei chilometri di portici proteggono dal caldo sole estivo o da temporali improvvisi.

 

Pernottamenti

Una camera economica in un ostello della gioventù con vista sul fiume Aare, una suite glamour nel bel mezzo del centro storico di Berna o un alloggio elegante in un quartiere alla moda: chi vuole trascorrere una o più notti nella capitale federale ha davvero l’imbarazzo della scelta!

Buono non significa necessariamente costoso

Attrazioni gratuite a Berna

PIÙ INFORMAZIONI