Giardino botanico

All'interno dell'Alpinum il visitatore può ammirare una vasta scelta di piante alpine svizzere, nonché di piante originarie delle regioni montane asiatiche o nordamericane. Il visitatore può farsi un'idea della flora svizzera, imparare a conoscere le numerose specie minacciate e sentirsi trasportato nell'universo delle Alpi svizzere. La vegetazione tropicale e subtropicale fa sfoggio di sé in altre tre serre.

Nella serra delle palme prospera una varietà di piante utilitarie della foresta tropicale umida (banano, ananas, canna da zucchero, caffè). La serra delle felci ospita piante delle foreste montane tropicali come le ciateacee e le cicadacee. Una terza serra è dedicata alla vegetazione delle zone semidesertiche calde e secche.

Diversi continenti. Come in tutti i giardini botanici, anche nel nostro una lunga tradizione vuole che le piante vengano esposte secondo il proprio paese d'origine. In pochi passi il visitatore può imparare a conoscere il mondo delle piante dell'Australia e della Nuova Zelanda, del Nord America, dell'Asia, dell'Europa e dell'Africa.

Serre
       Tutti i giorni: 8:00 - 17:00

Giardini

       8:00 - 17:00 (ottobre - febbraio)
       8:00 - 17:30 (marzo - settembre)
Come arrivare
Dalla stazione centrale con l'autobus linea 20 fino alla fermata "Gewerbeschule"